Flauto Traverso Professionale

Il flauto traverso professionale Briccialdi

Ricerca, innovazione tecnologica e dei materiali, perfezione nei particolari, passione per il proprio lavoro, competenza, sono gli ingredienti di ogni flauto professionale Briccialdi prodotto a mano in pochi pezzi all’anno.

Know-out artigianale ed aggiornamento tecnologico costante

I nostri tecnici con esperienza pluridecennale, maturata anche nelle migliori case costruttrici americane e giapponesi realizzano una meccanica morbida e scorrevole, controllata e tarata al millesimo, rendendo i nostri strumenti l’ideale per il concertista esigente e desideroso di un corpo flauto traverso al top, di una tastiera che risponda anche alla più delicata pressione delle dita. Caratteristiche che si ritrovano nel nostro modello Handmade “Argentum” a caminetti saldati.

Il flauto traverso Briccialdi si colloca nel solco della gloriosa cultura artigianale italiana. I nostri flauti handmade non sono mai prodotti in serie come accade per i marchi dalla grande filiera distributiva, ma su ognuno di essi apportiamo sempre svariate migliorie ed accorgimenti per aumentarne le prestazioni.

Modelli con meccanica Pinless/Ultratec

Sui nuovi modelli professionali 7801 e 9612 Heavy (momentaneamente NON DISPONIBILI poichè in fase di riprogettazione) installiamo una meccanica senza spine dal design esclusivo, denominata PINLESS ULTRATEC®, che consente la massima precisione e silenziosità. La nostra meccanica ULTRATEC® è caratterizzata dalla totale assenza di viti di regolazione. Tramite una serie di leve particolari e perni non-rotanti impedisce che i tasti si sregolino con facilità (come invece accade per i flauti con le classiche viti di regolazione), riduce sensibilmente gli attriti interni e consente pertanto una fluidità e manegevolezza senza precedenti, anche per i passaggi virtuosistici più difficili.

Possibilità di abbinamento di testate in argento ed oro a prezzi speciali!

Inoltre ogni flauto professionale Briccialdi può essere abbinato a diverse testate a scelta, hand-made permettendo di adattare un corpo perfetto ad una “voce” più adatta al gusto del flautista con una boccola comoda ed ergonomica per la propria conformazione labiale.

In più è possibile migliorare notevolmente le qualità sonore dello strumento aggiungendo una testata in oro 9kt o 14kt a prezzi speciali riservati a chi acquista tutto il flauto.

Placcature artigianali in oro 24kt

A richiesta possiamo eseguire una placcatura vero oro 24 kt a spessore sulla superficie interna ed esterna del fusto. Sarà molto più durevole e conferisce al flauto una qualità timbrica differente. Più pastosa.

Non è solo colore, ma un processo galvanico eseguito a mano in speciali vasche che permette all’oro di fondersi con l’argento ricoprendo la superficie interna ed esterna del fusto.

Invitiamo pertanto i Clienti a provarli presso uno dei nostri laboratori artigianali dove i nostri tecnici sapranno rispondere a tutte le Vostre domande ed illustrarne le peculiarità che la rendono differente rispetto le meccaniche commerciali.

Contattaci!

Cercheremo di trovare insieme il miglior compromesso qualità/prezzo e la configurazione più adatta alle tue esigenze.

Vendita e distribuzione diretta

  • Contattaci direttamente per telefono o via email.
  • acquista un prodotto autentico, non contraffatto e funzionante
  • ricevi assistenza qualificata dall’Azienda produttrice
  • i prezzi di listino (validi per il mercato estero) sono scontabili per acquisto diretto da produttore – prezzo all’ingrosso.

A questo si aggiungono due anni di garanzia e la prima revisione gratuita! Il tutto fornito da tecnici italiani che amano il proprio lavoro.

Visualizzazione di 4 risultati